L’eleganza delle poltrone L213 a servizio della nuova sede di Deloitte a Bari

Un investimento complessivo da 75 milioni per la nuova sede che è già un punto di riferimento per la transizione digitale del Sud e dell’intero Paese, cui si aggiungerà presto un hub dedicato all’intelligenza artificiale

 

Una nuova sede punto di riferimento a supporto della transizione digitale del Mezzogiorno e del Paese. Alla Fiera del Levante, a Bari, dalla ristrutturazione degli storici padiglioni, nasce il centro di ricerca e sviluppo di Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese. Il polo è frutto di un investimento di 50 milioni di euro cui se ne aggiungono ulteriori 25 per la costituzione del futuro centro dedicato all’intelligenza artificiale, un hub tecnologico che ambisce alla trasformazione dei principali processi di business delle imprese.

La ristrutturazione dell’immobile pubblico – guidata dai princìpi di sostenibilità ambientale, puntando anche alla valorizzazione degli elementi storici e alla creazione di un ambiente di lavoro stimolante e all’avanguardia – ha rivitalizzato un’area del capoluogo pugliese e messo a disposizione della comunità un incubatore di impresa con l’obiettivo di stimolare la crescita di nuove realtà imprenditoriali nella logistica e mobilità sostenibile oltre che nella space economy. Il centro di ricerca e sviluppo, da poco inaugurato su progetto di Esseelle Associati, si estende su una superficie di 9mila mq e accoglie 1200 postazioni di lavoro, oltre a sale smart, spazi meeting e un ampio auditorium.

La raffinatezza, lo studio dei particolari e il design essenziale delle 200 poltrone L213 – R&D LAMM danno un importante contributo alla creazione di un ambiente elegante e vivace. Scelte nella versione con fianco diritto e tavoletta antipanico, le sedute sono installate nell’auditorium in file diritte su gradoni secondo un interasse si 55 cm. Il rivestimento in similpelle verde spicca tra i colori del legno dei rivestimenti. La struttura è impreziosita dalla verniciatura di colore bronzo. L’inclinazione coordinata di sedile e schienale garantisce una seduta confortevole anche per tempi di permanenza prolungati.

Nome del progetto: Deloitte – Nuova sede di Bari
Luogo: Bari, Italia
Architetto: Esseelle Associati
Cliente: Deloitte Next Hub Srl S.B.
Anno: 2025
Fornitura LAMM: 200 poltrone L213 – R&D LAMM
Fotografie: © Vito Gallo; Courtesy of Esseelle Associati; Courtesy of Deloitte

VEDI IL PROGETTO
VEDI L213