Le poltrone L213 per la rinnovata e high-tech sala conferenze della CNA di Ravenna

Fornitura di 132 sedute per la sala che unisce comfort, funzionalità, tecnologia e design
Una sala conferenze all’avanguardia, rinnovata nell’anno in cui ricade l’ottantesimo anniversario della fondazione dell’associazione. Con le poltrone L213, LAMM partecipa alla riqualificazione della sala conferenze della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA) di Ravenna, intitolata all’alto dirigente dell’associazione, nonché propulsore della crescita dell’artigianato e dell’imprenditoria negli anni Cinquanta, Luigi Bedeschi.
Per la sala la scelta è ricaduta sulle poltrone L213 – R&D LAMM. Massimo comfort grazie anche all’inclinazione coordinata di sedile e schienale per una condizione di seduta ergonomica. Studio del dettaglio, design essenziale e comfort per le 132 sedute con rivestimento in simil-pelle grigia, disposte secondo un interasse di 56 cm. Le poltrone sono state installate nella versione con fiancata diritta, interamente imbottita e piede di ancoraggio in acciaio verniciato nero.
Si amplia sempre più la già solida esperienza, maturata in Italia e all’estero, nell’ambito degli spazi per conferenze a servizio di importanti associazioni e imprese. Ne sono un esempio le sale realizzate per Ulteam, il complesso di uffici nel cuore di Parigi nato dall’intervento di restauro e di ristrutturazione dell’hôtel particulier – tipica villa urbana della nobiltà e della ricca borghesia francese – o il Genolier Innovation Hub, un centro di eccellenza dedicato alla ricerca e all’innovazione in campo sanitario nei pressi di Ginevra o, ancora, la sede principale di Jut Group a Taipei (Taiwan) nell’edificio progettato dal prestigioso studio MVRDV.
Progetto: CNA Ravenna – Sala Bedeschi
Luogo: Ravenna, Italia
Committente: CNA Ravenna
Local dealer: Leonardo design
Anno: 2025
Fornitura LAMM: 132 poltrone L213 – R&S LAMM
Fotografo: Mauro Davoli