La fornitura LAMM nel nuovo polo dove studenti e ricercatori vengono preparati ad affrontare le sfide planetarie
Riorganizza i suoi spazi, JUNIA la scuola di ingegneria francese che prepara gli studenti ad affrontare le grandi sfide globali: nutrire la popolazione mondiale riducendo l’impatto sul pianeta, dare impulso alla trasformazione digitale e accelerare sulla transizione energetica. E lo fa aprendo tre grandi cantieri nel centro di Lille.
Dal recupero di due imponenti monumenti storici e dalla costruzione di un nuovo edificio aperto alla città nasce un nuovo campus all’avanguardia dedicato alla formazione, alla ricerca e ai servizi alle imprese. Il nuovo polo beneficia di un ambiente dinamico nel centro città, nel cuore del quartiere storico e studentesco dell’Università “Catholique” di Lille.
Nell’edificio concepito come un nuovo landmark trovano spazio 21 aule, un grande auditorium, nove laboratori di ricerca, quattro spazi dedicati a progetti pedagogici, una grande terrazza esterna e numerose aree per lavorare singolarmente o in gruppo o semplicemente per vivere momenti di relax o conviviali. Oltre 5mila mq distribuiti su sei livelli.
Per il grande auditorium LAMM ha fornito i propri banchi studio E4000 – Lucci e Orlandini. Il sistema integrato e continuo di sedute e tavoli, installato in file diritte su gradoni, è stato scelto nella versione con piano di scrittura fisso profondo 30 cm in laminato argento come i pannelli delle prime file. In color argento anche la verniciatura delle strutture. I sedili e gli schienali – rivestiti in tessuto – hanno un’imbottitura maggiorata per incrementare il comfort delle postazioni che sono state, inoltre, elettrificate e dotate di prese.
Nome del progetto: JUNIA – Lille’s Campus | Îlot Colson – Matilda Amphitheater
Luogo: Lille, France
Local Dealer: Atoma Mobilier Conference
Committente: JUNIA – Grande École d’Ingénieurs
Architetti: Saison Menu Architectes & Avantpropos Architectes
Impresa costruttrice: SOGEA CARONI – VINCI Construction France
Partner Tecnici e Specialisti:
• Ingegneria Strutturale/Tecnica: PROJEX
• Consulenza Ingegneristica: DIAGOBAT
• Impianti Elettrici: CEGELEC
• Impianti Meccanici/Fluidi: SANTERNE
• Paesaggio: SLAP
Anno: 2023
Fornitura LAMM: banco studio E4000 – Lucci e Orlandini
Fotografie: Mario Davoli