Poltrone e arredi LAMM per il Clemenceau Medical Center inaugurato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti

Completato, nel quartiere residenziale di Al Jaddaff, l’allestimento della sala conferenze del nuovo centro medico di eccellenza del Medio Oriente progettato da Aecom.

 

Fondato nel 2008 per promuovere l’eccellenza dell’assistenza medica in Medio Oriente, il Clemenceau Medicine International (CMI) è costituito da una rete di centri ospedalieri che mirano a elevare la qualità degli standard sanitari nelle capitali in cui finora è presente: Beirut (CMC Beirut), Dubai (CMC-DHCC) e Riyadh (CMC Riyadh). Cura del paziente, tecnologia, design e servizio sono i quattro asset su cui si basa la filosofia del Gruppo, la cui ottima reputazione è stata lanciata a livello globale dalle performance del centro pilota di Beirut, affiliato al prestigioso programma Johns Hopkins Medicine International e accreditato dalla Joint Commission International (JCI).

Il nuovo Clemenceau Medical Center-DHCC, recentemente inaugurato a Dubai nel polo della medicina di Al Jaddaf, quartiere residenziale della capitale dell’Emirato, è un ospedale di assoluta avanguardia. Con i suoi 110 posti letto, le dotazioni tecnologiche più avanzate e le più affidabili e innovative metodologie di cura, è in grado di fornire ai suoi pazienti la migliore esperienza possibile sia sul piano medico, sia dal punto di vista dell’accoglienza. Il progetto, sviluppato dal committente e firmato dallo studio di architettura Aecom, è costato complessivamente 127 milioni di euro. I lavori, iniziati nel 2017 e terminati nel 2020, sono stati eseguiti da Arabian Construction Company.

Uno dei punti nevralgici del nuovo centro è la moderna sala conferenze, dotata di una parete mobile che permette di suddividere l’ambiente in due sale minori. Per valorizzarne forma e funzionalità, lo spazio è stato arredato, nella parte frontale, con poltrone F50 fissate a terra e disposte in file diritte in piano, mentre nella parte retrostante sono state posizionate 24 poltrone On Time – Baldanzi & Novelli che all’occorrenza possono essere richiuse e riposte in due carrelli forniti a corredo. Completano la fornitura quattro tavoli su ruote Flip con piano ribaltabile e 15 sedie impilabili HL3 – Lucci e Orlandini nella versione fissa, senza braccioli.

Progetto Clemenceau Medical Center Dubai – sala conferenze
Luogo Dubai, Emirati Arabi Uniti
Committente Clemenceau Medical Center LZ-LLC
Progetto architettonico Aecom
Anno di completamento 2020
Contractor: Arabian Construction Company
Rivenditore locale: Maj Sal Offshore
Fornitura LAMM poltrone F50
24 poltrone On Time
2 carrelli On Time
4 tavoli Flip ribaltabili
15 sedie HL3
Foto: Barry Lake | Future Photography

 

VEDI IL PROGETTO

VEDI F50

VEDI ONE TIME

VEDI FLIP

VEDI HL³