LAMM si prepara alla ripartenza!

A partire dal 4 maggio riapre lo stabilimento LAMM in San Secondo Parmense (PR) e torniamo a fare il nostro lavoro con la passione di sempre.

 

Il periodo di chiusura obbligata della sede non è stato un fermo delle attività, ma l’occasione di doverose riflessioni per mettere a punto ogni possibile azione e strategia funzionali al rapido recupero dell’operatività, consapevoli della grande responsabilità di cui l’azienda è investita in questo delicato momento, nei confronti di tutti coloro che, a vario titolo, da sempre operano e interagiscono con LAMM, azienda fortemente radicata nel territorio ma proiettata ben oltre i confini locali.

 

In primo luogo è stata data assoluta priorità all’adozione di tutte le misure di tutela del personale, idonee a garantire la ripresa delle attività in sicurezza: ambienti di lavoro e linee di produzione sanificate, nuove misure organizzative e procedure diversificate, in linea con gli attuali standard imposti dalle norme di contenimento del contagio da COVID-19 e dall’esigenza di fruizione degli spazi di lavoro nel rispetto delle misure di prevenzione che tutti saremo tenuti a osservare.

 

Se è vero che le difficoltà possono essere trasformate in opportunità, LAMM ha voluto oggi più che mai raccogliere la sfida. Lo staff tecnico di ricerca e sviluppo, in questo periodo e pur sempre nel rispetto delle misure operative adottate dall’azienda, ha sviluppato soluzioni progettuali per il distanziamento sociale nella didattica e nelle attività di supporto, basate sull’installazione di appositi pannelli divisori in materiale trasparente, resistente agli urti e accessoriabile di sistema automatizzato di sanificazione, applicabili ai posti banco per aule, tavoli mensa o postazioni di lettura per biblioteche.

Le soluzioni allo studio, consentono di massimizzare la sicurezza degli ambienti di norma destinati alla modalità di fruizione collettiva, integrando le regole di distanziamento interpersonale, con la realizzazione di postazioni individuali e separate, inserite nel contesto dello spazio comune.

Queste linee di sviluppo nascono dell’esperienza aziendale nella progettazione di soluzioni personalizzate e produzioni su misura del cliente e dalla capacità di innovazione, risorse sulle quali è doveroso puntare per superare la sfida più grande, quella della ripresa dello slancio produttivo nell’interesse comune e del ritorno, al più presto, alla normalità. Ora è il momento di dare concretezza alle idee.